DE500-02 torna a casa - Club del San Gottardo

Vai ai contenuti

Menu principale:


Finalmente il DE500.02 è tornato a casa!!!

Dopo circa due anni e mezzo finalmente il DE500.02 è ritornato a Mendrisio per riprendere la sua attività alla testa dei treni turistici del CSG in Valmorea.
La lunga assenza del nostro locomotore si è resa necessaria per sistemare alcuni problemi manifestatisi durante l'esercizio e per espletare le varie verifiche e i necessari controlli su serbatoi dell'aria, ultrasuoni agli assili e prove ministeriali.
Purtroppo, per via di alcuni problemi burocratici che ne impedivano il rientro a Mendrisio, il locomotore è rimasto in sosta molto tempo all'interno del deposito di Trenord di Novate all'aperto quindi, come potete vedere dalle foto,la sua colorazione ne ha risentito pesantemente trasformandosi da rosso in rosa.

Risolti i problemi burocratici, grazie anche alla preziosa collaborazione e disponibilità dei responsabili di Trenord, Giovedì 25 Luglio 2013 è stato possibile trasferire il DE500 trainato a Chiasso per il successivo inoltro a Mendrisio il giorno 27 Luglio sempre trainato.

Nelle immagini qui sotto di
Simone Carcano, Franco Castiglioni Alberto Coduri e Daniele Monza,alcune fasi del trasferimento effettuato nelle due date.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu